Home > Eventi & News > Brokerage event ““Product placement: opportunity to increase brand awareness in EU and Asia within the frame of the Udine Far East Film Festival”

Brokerage event ““Product placement: opportunity to increase brand awareness in EU and Asia within the frame of the Udine Far East Film Festival”

Il BE si terrà il 27 aprile a udine in occasione della 20°edizione del Far East Film Festival, evento completamente dedicato al cinesa Asiatico, il più grande festival in Europa nel suo genere. Presenta soprattutto film di genere esclusivamente in anteprima mondiale, nazionale o europea, di forte attrazione per il pubblico e i professionisti del settore.

Che cos'è il product placement? E' una tecnica pubblicitaria finalizzata a promuovere prodotti e/o servizi con un approccio pubblicitario non tradizionale, generalmente attraverso apparizioni in film, televisione o altri media. Il product placement viene avviato attraverso un accordo tra fabbricante di beni o fornitore di servizi e società di produzione del settore media, con la finalità di evidenziare, usare, eporre il prodotto o il servizio in una produzione cinematogrfica.

L'evento di rivolge a tutte le case di produzione interessate ad offrire product placement e a tutte le PMI che cercano opportunità per aumentare la conoscenza del proprio marchio prevalentemente in Europa e Asia.  L'iscrizione al brokerage event andrà fatta on line entro il 16 aprile attraverso la piattforma www.b2fair.com/product-placement-films

Il Programma prevede in apertura un seminario dedicato all'approdonfimento del quadro legale del product placement e alla conoscenza di casi di successo.