Home > Eventi & News > FACEBOOK E INSTAGRAM PER L´IMPRESA: strategie e tattiche

FACEBOOK E INSTAGRAM PER L´IMPRESA: strategie e tattiche

 

 digital marketing locuz. sost. ingl., usata in it. al masch. – Insieme delle strategie di marketing che si avvalgono dell’utilizzo di segnali elettronici trasmessi da dispositivi digitali quali telefoni palmari, rete Internet, tablet, televisione digitale. Il marketing basato sull’utilizzo sinergico di strumenti digitali interattivi permette di realizzare campagne di comunicazione infinitamente più precise di quelle tradizionali (…).

Così la definizione della Treccani su un argomento in continua evoluzione e di forte complessità data la inarrestabile rilevanza dei social media; dei sistemi di targetizzazione dell’advertising sempre più raffinati; e, non ultimo, dell’integrazione tra digitale e “tradizionale” (es. un punto vendita) sempre più connessa.

 

Data la vastità della materia, il relatore Enrico Marchetto – fondatore di Noiza, una delle più longeve realtà italiane nel segmento del marketing digitale – presenterà alle imprese tattiche e strategie riferite ai due social media maggiormente utilizzati: Facebook e Instagram.

Entrambe le piattaforme di social networking offrono opportunità per il business, sono strettamente collegate (Facebook ha acquisito Instagram) e richiedono approcci diversi nell’utilizzo. L’obiettivo del workshop, arricchito anche da casi pratici, è di supportare la definizione di una parte importante della strategia digitale che è solo una parte di quella di marketing complessiva dell'azienda dove gli stessi obiettivi e comportamenti delle persone, fuori e dentro al digitale, sono i primi aspetti da valutare per scegliere i canali in cui essere presenti.  A conclusione del Seminario, potranno essere programmati, previa registrazione, incontri personalizzati (20 minuti) con il relatore per approfondire il tema in termini pratici.

 

Punto Impresa Digitale-PID: valutazione maturità digitale

A integrazione del programma, sarà disponibile un desk informativo riguardante il servizio di assistenza, orientamento e formazione sull’innovazione digitale e Industria 4.0 messo a disposizione dal sistema camerale per le PMI. 

Per maggiori informazioni:https://www.puntoimpresadigitale.camcom.it/selfdigitalassessment/index.php/797291?lang=it

Iscrizione al Seminario e richiesta incontro che si svolgereanno presso la Camera di Commercio Pordenone-Udine,  sede di Udine - Sala Economia - entro il 2 dicembre tramite il link http://eepurl.com/gjJ1O9