Home > Eventi & News > Giornata nazionale di presentazione del BANDO SALUTE 2011 nell’ambito del 7PQ

Giornata nazionale di presentazione del BANDO SALUTE 2011 nell’ambito del 7PQ

Il prossimo 14 luglio AREA Science Park ospiterà la giornata nazionale Salute. L’evento è organizzato dall’APRE per conto del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, in collaborazione con il Coordinamento degli Enti di Ricerca (CER), il Comitato APRE Friuli Venezia Giulia e il Consorzio di Biomedicina Molecolare (CBM) e sarà l’occasione per presentare i contenuti del nuovo bando 2011 e le novità che lo caratterizzano rispetto ai precedenti: una maggiore attenzione ai trial clinici, alla partecipazione delle Piccole e Medie imprese (PMI) e la presenza dei progetti ”High Impacts” su epigenomica e immunizzazione.

La giornata nazionale prevede un confronto tra vari attori della ricerca nel corso del quale verranno presentate anche le nuove priorità scientifiche della Joint Technology Initiative sulla medicina innovativa IMI, a completamento della panoramica sui finanziamenti europei nel settore salute, ed un intervento dell’Assessore del Friuli Venezia Giulia, Vladimir Kosic, sulle dimensioni internazionali della politica regionale sul tema della salute.

Inoltre, nel pomeriggio, Caterina Buonocore e Nicola Bergonzi – NCP (Punti nazionali di contatto) SALUTE – saranno a disposizione per colloqui preliminari sulle idee progettuali.

Per maggiori informazioni potete consultare sia la nostra pagina web (www.area.trieste.it/ConferenzaSalute2010 ) che la pagina predisposta da APRE per la registrazione all’evento (http://www.apre.it/Eventi/giornata.asp?id=948 ).

E' disponibile qui il programma in formato .pdf