Home > Eventi & News > I SETTORI PRODUTTIVI DEL TERRITORIO: quale sviluppo per l’export nel prossimo futuro? Focus meccanica, arredo, agroalimentare.

I SETTORI PRODUTTIVI DEL TERRITORIO: quale sviluppo per l’export nel prossimo futuro? Focus meccanica, arredo, agroalimentare.

Partendo dalle indicazioni macro-economiche sulle origini dell’attuale crisi e passando alle previsioni di sviluppo a cinque anni, l’incontro offrirà alle Imprese un’analisi delle aree che a livello mondiale evidenziano un’alta domanda nei settori dell’arredo, dell’agroalimentare e della meccanica, comparandole con i dati e i mercati di destinazione dell’export della provincia di Udine. L’incontro, promosso dalla Camera di Commercio di Udine, si pone inoltre come rilevante momento di confronto tra imprenditori italiani di successo che con le loro esperienze nel campo dell’internazionalizzazione offriranno spunti per orientare le imprese verso strategie sostenibili. Il tema degli strumenti finanziari a favore dell’internazionalizzazione, inseriti nell’Accordo recentemente siglato tra la Camera di Commercio di Udine e la Cassa di Risparmio del Friuli Venezia Giulia – Gruppo Intesa San Paolo Spa, completeranno il quadro offerto dal Seminario organizzato nell’ambito delle attività dello Sportello Enterprise Europe Network, la più grande rete europea al servizio delle Piccole e Medie Imprese (www.friendeurope.it).

ADESIONI ENTRO IL 7 DICEMBRE 2010.
La partecipazione è gratuita, previo invio della scheda di adesione scaricabile qui.

Segreteria organizzativa
CAMERA DI COMMERCIO DI UDINE
Azienda Speciale Imprese e Territorio – I.TER
Ufficio Internazionalizzazione
Via Morpurgo 4 – 33100 UDINE
Tel. 0432 273843 – 273516
Fax 0432 503919
Email: cciaaud@friendeurope.it
www.ud.camcom.it