Home > Eventi & News > Le imprese culturali e creative: tra innovazione e imprenditorialità

Le imprese culturali e creative: tra innovazione e imprenditorialità

Appuntamento online il 28 settembre alle 14.30. Un’occasione per conoscere le opportunità del fare impresa nel settore culturale e creativo. Presentazione del percorso Creative.net a supporto dello sviluppo di impresa.

Quali sono le principali sfide ed esigenze che le imprese culturali e creative incontrano nel loro percorso di sviluppo? Quali gli strumenti e le risorse per trasformare progetti innovativi in ambito culturale e creativo in iniziative di impresa di successo?

A queste e altre domande cerca di rispondere il workshop “Le imprese culturali e creative: tra innovazione e imprenditorialità” organizzato da Area Science Park in collaborazione con Enterprise Europe Network nell’ambito dei Creative Days, quattro giornate (dal 28 settembre al 1° ottobre) per sviluppare relazioni, conoscere progetti e creare opportunità condivise nel settore culturale e creativo.

Creative Days sono un’iniziativa della Regione Autonoma del Friuli Venezia Giulia e del Cluster Cultura e Creatività, organizzata in collaborazione Area Science Park, BIC Incubatori FVG, Friuli Innovazione, Informest e Polo Tecnologico Alto Adriatico.

Qui è possibile visualizzare il programma completo: Creative Days. 

Al centro del workshop, in programma il 28 settembre dalle 14.30 alle 17.00, numerosi temi: dal marketing innovativo alla trasformazione digitale, dai nuovi strumenti digitali alle strategie di comunicazione ai modelli di business emergenti per il settore. Professionisti ed esperti di diversi ambiti si confronteranno sull’evoluzione del settore ICC, sugli strumenti di crescita e le sfide future.

Parteciperanno, inoltre, tre realtà imprenditoriali che operano nel settore culturale e creativo e che racconteranno il percorso che ha portato allo sviluppo del loro progetto innovativo e le difficoltà incontrate.

Il workshop è, infine, l’occasione per presentare Creative.net, un percorso promosso da Area Science Park e gratuito per i partecipanti, dedicato alle Industrie Culturali e Creative del Friuli Venezia Giulia per far crescere e sviluppare il proprio progetto di impresa.

Di seguito il programma completo e i relatori:

L’evento si svolgerà in modalità online, è gratuito ed è possibile iscriversi qui: Le imprese culturali e creative: tra innovazione e imprenditorialità.