Lunedì 8 marzo a Milano la Rappresentanza della Commissione europea ospiterà una tavola rotonda sul tema: “Le piccole e medie imprese – priorità per l'Unione europea“.
L’evento offre la prima occasione di reciproco ascolto tra il neo-responsabile comunitario della politica per le imprese, il Vicepresidente della Commissione europea Antonio Tajani e il mondo della piccola e media impresa, in vista di cinque anni decisivi per il futuro dell'economia e dell'impresa italiana ed europea. Lo Small Business Act rappresenta il quadro per la politica di sostegno alle PMI a livello europeo.
All’appuntamento oltre al Vicepresidente Tajani, partecipano: Andrea Gibelli, presidente della Commissione Attività produttive della Camera dei deputati, le europarlamentari Patrizia Toia, Lara Comi, Cristina Muscardini.
A rappresentare la comunità imprenditoriale ci saranno Alberto Meomartini, Presidente di Assolombarda, Paolo Galassi, Presidente di Confapi, Ivan Malavasi, Presidente della CNA e Cesare Fumagalli, Segretario generale di Confartigianato. Il direttore di Radio 24 Gianfranco Fabi modererà la tavola rotonda tra i rappresentanti della comunità imprenditoriale e le PMI. Il settore finanziario sarà rappresentato da Roberto Nicastro, vice amministratore delegato del Gruppo Unicredit.
Sono invitati a partecipare i rappresentanti della comunità imprenditoriale e gli amministratori locali.
Per informazioni:
Rappresentanza a Milano della Commissione europea
Palazzo delle Stelline
Corso Magenta, 59
20123 Milano
Tel.: 02 4675141
Fax: 02 4818543
E-mail : COMM-REP-MIL@ec.europa.eu