Home > Eventi & News > Life Science Partnering 2021: 21 settembre 2021 Austria

Life Science Partnering 2021: 21 settembre 2021 Austria

L’International Life Science Partnering 2021 a Innsbruck collega il mondo accademico delle scienze della vita con l’industria. Sia gli scienziati che le aziende hanno l’opportunità di presentare scoperte scientifiche rilevanti a livello industriale e identificare interessanti aree di cooperazione.

Dopo il successo del 2019, l’International Life Science Partnering 2021 fornisce la piattaforma di rete ideale per trovare partner di progetto incentrati su Life Science Engineering e Health Technology. Il Life Science Partnering 2021 è organizzato da Standortagentur Tirol, Life Science Cluster Tirol e Enterprise Europe Network.

La partecipazione alla conferenza è gratuita, l’iscrizione all’evento è obbligatoria!

L’esperienza del Life Science Partnering 2019

Scienziati e aziende provenienti da Germania, Italia, Repubblica Ceca, Slovenia, Turchia e Austria hanno aderito alla seconda edizione del Life Science Partnering a Innsbruck. Più di 60 partecipanti provenienti da vari settori delle scienze della vita hanno scambiato idee sulle tecnologie future e stabilito contatti con nuovi partner.

Le conferenze principali della Prof.ssa Dr. Gaia Novarino (IST Austria, Klosterneuburg) e Thomas Kanzler (QUS Sports, sanSirro GmbH, Graz) hanno fornito una panoramica di interessanti progetti di ricerca. Successivamente, in una serie di presentazioni di 5 minuti, ricercatori e rappresentanti dell’industria hanno avuto l’opportunità di presentare il loro progetto. Il Dr. Ulrich Hausmann della startup Optronia GmbH di Innsbruck, specializzata nello sviluppo di sensori ottici, è stato lieto di ricevere il premio del pubblico per il miglior pitch.

Nel pomeriggio i partecipanti hanno utilizzato la sessione di matchmaking organizzata dall’Enterprise Europe Network, per colloqui bilaterali. In un totale di 47 incontri internazionali e 45 nazionali, prenotati in anticipo, i partecipanti hanno potuto scambiare idee con potenziali partner di cooperazione in intervalli di 15 minuti.

Le iscrizioni sono aperte su: https://lifescience-partnering-2021.b2match.io/