Home > Eventi & News > MARKETPLACE: nuove opportunità per l’export

MARKETPLACE: nuove opportunità per l’export

Marketplace: opportunità per l’export
Il web sta acquisendo sempre maggiore importanza per le imprese che vogliano sviluppare tale canale nel business verso l’export. Solo l’11% delle imprese italiane utilizza l’E-commerce per le vendite B2C che nel 2017 ha generato un fatturato di 35,1 miliardi di euro,
valore superato nel 2018 con un ulteriore incremento del 18%.
Margini di crescita e importanti opportunità quindi per le imprese esportatrici interessate a sviluppare nuove strategie attraverso i canali digitali che consentiranno di rafforzare la propria presenza sui mercati e di accrescerne la competitività verso nuove aree geografiche.

Argomenti di discussione
Lo Scenario del mercato e-commerce, le future tendenze, l’identificazione e selezione dei mercati dove esportare via web saranno i principali argomenti di discussione in linea con Industria 4.0, il piano nazionale varato dal Governo per sostenere la “quarta rivoluzione
industriale”, in un incontro con il dottor Giulio Finzi, Senior Partner NETCOMM Services e Segretario Generale - Consorzio Netcomm, il Consorzio del Commercio Elettronico Italiano con sede a Milano.

Il docente universitario di eCommerce e Web Marketing, co-autore di diversi libri sulla Digital Transformation sarà a disposizione anche per eventuali domande su diritto e tassazione, marketing, logistica ed esportazione secondo il seguente programma:

09:30 Inizio Lavori
11:15 Dibattito
11:30-14:30 Incontri individuali su appuntamento

Modalità di partecipazione:
Per la partecipazione gratuita al seminario è disponibile l’iscrizione online al link http://eepurl.com/gwpibv
entro il 24 luglio.