Orientare la propria impresa all’internazionalizzazione: lunedì 22 febbraio alle ore 17.00, nella Sala Rossa della Camera di Commercio di Trieste, sarà presentato “Partner Group Meeting”, iniziativa promossa da Aries e Aiesec, la più grande organizzazione mondiale interamente gestita da studenti universitari.
“Partner Group Meeting” è un programma di scambio internazionale, che consente agli studenti e ai neolaureati di realizzare un’esperienza lavorativa all’estero e alle imprese di trarre vantaggio dalla professionalità di giovani madrelingua, provenienti dalle università di 110 Paesi. Aiesec, infatti, dispone di un network di oltre 50.000 contatti, che viene messo a servizio delle imprese volte all’internazionalizzazione.
Nel corso della presentazione, dopo il saluto del presidente della Camera di Commercio, Antonio Paoletti, interverrà il preside della Facoltà di economia dell’Università degli Studi di Trieste, Gianluigi Gallenti. A seguire, le testimonianze di un ex studente Aiesec e di un’azienda, Syac srl, che si è internazionalizzata anche grazie al programma. Infine, verranno descritti i termini dello scambio internazionale e le modalità di fruizione del database da parte delle aziende.
L’Area Creazione e Sviluppo di’impresa di Aries rimane a disposizione per qualsiasi ulteriore informazione (tel.040 6701281, e-mail: cristiana.basile@ariestrieste.it ).
In allegato il programma della presentazione.