Home > Eventi & News > PONTI 2018 – Energy Efficiency in Manufacturing in the 4.0 Era

PONTI 2018 – Energy Efficiency in Manufacturing in the 4.0 Era

PONTI 2018

“Energy Efficiency in Manufacturing in the 4.0 Era – Come accelerare l'efficienza energetica e ottimizzare la gestione delle risorse utilizzando le tecnologie digitali”

PONTI 2018 è la 4° edizione della piattaforma di business development per le aziende del settore energetico provenienti da Italia, Germania, Austria e la Svizzera.

In Alto Adige, dove si incontrano lingua e cultura italiana e tedesca, è facile confrontarsi con il mercato dei paesi limitrofi, conoscere le aziende e promuovere lo sviluppo della cooperazione transfrontaliera. Soprattutto perché l'Alto Adige è la Green Region d’Italia, dove aziende e istituti di ricerca lavorano quotidianamente alle innovazioni nel campo delle energie rinnovabili e dell'efficienza energetica, conducendo ricerche all'avanguardia e realizzando progetti pilota.

Vantaggio #1: Conoscenza dei mercati e delle opportunità di business, suggerimenti per nuovi modelli di business.

Durante le conferenze e le presentazioni aziendali esperti italiani e tedeschi forniranno informazioni su:

  • quali applicazioni dell'industria 4.0 possono essere trasferite al settore dell'energia e in particolare a quello dell'efficienza energetica?
  • le tendenze attuali e gli sviluppi nel settore energetico italiano
  • le opportunità di finanziamento per interventi di digitalizzazione nel settore energetico in Italia e in Alto Adige
  • best practices di applicazioni intelligenti per l'efficienza energetica

Vantaggio #2: contatti di business e cooperazioni

A PONTI incontrerà non solo potenziali partner di cooperazione, ma anche utenti industriali di soluzioni tecnologiche. Le sessioni di matching per gli incontri B2B si svolgono in entrambe le giornate. Sulla nostra piattaforma di matching è possibile fissare in anticipo gli appuntamenti con i partecipanti e i relatori di PONTI.

 

Registrazione:

Al seguente link è possibile registrarsi creando un profilo: http://ponti.idm-suedtirol.com

Il profilo sarà valutato e convalidato dagli organizzatori di PONTI. La partecipazione alla manifestazione è gratuita. Le relazioni si terranno in italiano e in tedesco, a seconda della lingua madre del relatore, sarà disponibile un servizio di traduzione simultanea (tedesco/italiano).