Catturare il processo creativo in ambito tecnologico e guidarlo in modo sistematico verso le soluzioni innovative con maggior probabilità di successo: questo fa TRIZ, la Teoria per la Soluzione di Problemi Inventivi, una metodologia ampiamente diffusa in Nord Europa e USA. TRIZ agevola la risoluzione di problemi tecnici, stimola la creatività e l'individuazione delle migliori soluzioni promuovendo l'innovazione sistematica in impresa.
Questo workshop intende presentare, anche attraverso esempi applicativi di successo presso piccole e medie imprese, i numerosi vantaggi che si possono ottenere nelle fasi di generazione e valutazione di nuove idee, orientando l’impresa ad una più efficace gestione dell’innovazione. L’evento si inquadra nell’ambito dei servizi a sostegno dell’innovazione per la crescita competitiva e l’internazionalizzazione delle imprese ed è promosso dalla rete Enterprise Europe Network.
Destinatari: imprenditori, responsabili aziendali, tecnici R&S, direttori di produzione, progettisti aziendali. Perché partecipare? Per migliorare l’efficacia nella fase di generazione delle idee, riducendo così costi e tempi nelle fasi di sviluppo. Per individuare il miglior percorso da seguire nello sviluppo di progetti di innovazione, evitando scelte di compromesso.
La partecipazione è gratuita, previa registrazione on line collegandosi al sito: www.area.trieste.it/eventoTRIZ/
E' possibile scaricare qui l'invito in formato pdf.