Home > Eventi & News > Transizione Energetica, da necessità ad opportunità

Transizione Energetica, da necessità ad opportunità

Sesto seminario della serie “La Sostenibilità energetica ed ambientale per le PMI del Triveneto” organizzato dal Consiglio Nazionale delle Ricerche- Area della Ricerca di Padova,tra i partner di Friend Europe. Il webinar si terrà online giovedì 15 dicembre 2022 dalle 17:00 alle 18:30.

Il relatore, Ing. Samuele Giacometti dell’Agenzia per l’Energia per la Regione Friuli Venezia Giulia, parlerà della diagnosi energetica come strumento per quantificare, analizzare e migliorare il fabbisogno energetico delle imprese, in particolare le PMI. Un tema quello della diagnosi energetica molto importante: tale valutazione è requisito necessario per l’accesso ai progetti in ambito energetico regionali o nazionali.

L’Agenzia per l’Energia del Friuli Venezia Giulia (APE FVG) inoltre, mette a disposizione gratuitamente ai partecipanti uno strumento di calcolo per monitorare la propria situazione energetica, sviluppato all’interno del progetto europeo CAESAR .

Il webinar è dedicato alle PMI del Triveneto e aperto a tutti gli interessati. Necessaria l’iscrizione al link iscrizione.

NOTA IMPORTANTE SULLA MODALITÀ DI CONNESSIONE: Il webinar sarà trasmesso attraverso l’applicazione Microsoft Teams. In alternativa all’uso dell’applicazione, è fortemente consigliato l’uso dei browser Chrome o Edge (versione Chromium Based). Altri browser potrebbero non garantire un ottimale funzionamento. Chi dovesse riscontrare problemi col browser Safari , consulti il link di supporto