Nicola Armaroli, chimico e dirigente di ricerca dell’Istituto per la Sintesi Organica e la Fotoreattività (CNR-ISOF) del Consiglio Nazionale delle Ricerche e Vanni Antoni, fisico dell’Istituto per la Scienza e Tecnologia dei Plasmi (CNR-ISTP) del Consiglio Nazionale delle ricerche/ Consorzio RFX, terranno l’intervento Il punto di vista degli scienziati sulle tecnologie attuali e future per la transizione energetica, in termini di fattibilità reale, tempistiche per un reale utilizzo, e possibili opportunità per le PMI.
L’evento è dedicato alle PMI del Triveneto e aperto a tutti gli interessati. Organizzato dal Consiglio Nazionale delle Ricerche-Area della Ricerca di Padova, è programmato per giovedì 24 novembre 2022 dalle 17:00 alle 18.:30. Necessaria l’iscrizione al link iscrizione.
Nicola Armaroli (link)si occupa di ricerca sulla conversione energetica sfruttando la luce solare ed è attivo come consulente scientifico e divulgatore nei mass-media, online e su carta stampata di temi riguardanti le fonti energetiche, la produzione di energia e l’impatto ambientale derivante .
Vanni Antoni (link) Associato Senior dell’Istituto di Scienza e Tecnologia dei Plasmi del CNR, è stato dirigente di ricerca e direttore dell’Istituto Gas Ionizzati-CNR (2010-2019) e vicedirettore del Consorzio RFX (2008-2017). È esperto in fisica e tecnologia dei plasmi e fusione termonucleare controllata e divulgatore dei temi correlati alla fusione nucleare e all’energia in generale.
NOTA IMPORTANTE SULLA MODALITÀ DI CONNESSIONE: Il webinar sarà trasmesso attraverso l’applicazione Microsoft Teams. In alternativa all’uso dell’applicazione, è fortemente consigliato l’uso dei browser Chrome o Edge (versione Chromium Based). Altri browser potrebbero non garantire un ottimale funzionamento. Chi dovesse riscontrare problemi col browser Safari , consulti il link di supporto