“La pandemia ha messo a dura prova anche il mondo economico e il turismo in particolare, colpendo infrastrutture, catene di approvvigionamento e risorse umane, delle piccole e medie imprese.
Ma la ripresa c’è stata e ha evidenziato una rinnovata sensibilità verso un turismo più sostenibile e pulito. Un crescente numero di imprese ne capisce l’importanza e ne coglie l’opportunità. Le offerte turistiche si adeguano e anticipano, diventano a loro volta più sostenibili dal punto di vista ambientale, sociale ed economico e si migliorano la comunicazione e le relazioni, applicando strategie d’intervento territoriale.
Quali aspetti rendono il turismo più sostenibile?
Quali sono i trend dei futuri viaggiatori?
Come integrare la sostenibilità nelle strategie operative del turismo regionale?
L’approfondimento sarà curato da Cristina Lambiase, senior manager di marketing internazionale turistico ed esperta OnePlanet dell’UNWTO (Organizzazione mondiale del turismo)
in dialogo con Bruno Bertero, Destination Manager di Promoturismo FVG”
La partecipazione è gratuita previa registrazione al link esterno: https://forms.gle/iPyykpStokZo9VnU8