Home > Eventi & News > BETTER-PRACTICE-EXCHANGE 2011 – ENERGY

BETTER-PRACTICE-EXCHANGE 2011 – ENERGY

Il Land del Brandebugo ha ricevuto quest’anno il riconoscimento dell’Unione Europea “European Entrepreneurial Region”. In questo ambito l’agenzia ZAB in collaborazione con il governo locale e alcuni partner della rete Enterprise Europe Network, tra cui Veneto Innovazione, Eurosportello ed ENEA, sta organizzando un evento di due giorni intitolato Better-Practice-Exchange 2011 – ENERGY  che si terrà a Potsdam il 30 e 31 maggio 2011.
Come si capisce dal titolo l’evento si focalizzerà sul tema delle energie e vuole promuovere attivamente il trasferimento di tecnologia e conoscenza, il confronto di buone pratiche e la cooperazione tra le regioni europee nei diversi settori dell’energia.

 

http://de.amiando.com/BetterPracticeExchangeEnergy.html
 
Durante la prima giornata, a fronte di una selezione iniziale, i singoli imprenditori e i ricercatori che parteciperanno, potranno presentare i propri casi di successo all’ interno di 4 differenti workshop sulle seguenti aree specifiche
 
–         Integration of Renewable Energies in Smart Grids
–         Photovoltaics / Solar Energy
–         Energy efficiency in buildings
–         Bio Energy
 
A fine giornata sarà organizzata una cena di networking per favorire l'incontro tra i partecipanti.
 
Il secondo giorno sarà invece organizzata una visita a due realtà locali operanti nel settore energia.
 
Veneto Innovazione sta promuovendo l’iniziativa a livello regionale per poter favorire la partecipazione di aziende e ricercatori del Veneto.
Il costo della partecipazione è gratuito per chi presenterà i propri casi durante la prima giornata.