Home > Eventi & News > Business Innovation Workshop

Business Innovation Workshop

Pensare originale, rimanere competitivi

La principale premessa per assicurare competitività regionale o internazionale nel lungo termine a un’impresa è l’analisi e l’adeguamento del suo modello aziendale alle sempre mutevoli condizioni del mercato. Grazie a una sistematica innovazione del modello aziendale è possibile generare successo economico, ulteriori valori aggiunti per i clienti così come nuovi mercati di sbocco ed elementi di differenziazione. 

 

Nella nostra esclusiva serie di workshop (max. 10 partecipanti), organizzata in tre mezze giornate, apprenderete come sviluppare un nuovo e innovativo modello aziendale – inclusi gli elementi da tenere conto per farlo efficacemente. Gli esperti di Business Innovation Wolfram Allinger e Hannes Kollar vi accompagneranno in un sistematico processo di innovazione del modello aziendale per mantenere la vostra impresa concorrenziale anche nel lungo termine.  

 

 

I vantaggi per voi:

Introduzione agli elementi di un modello aziendale quale strumento strategico per il costante incremento del valore aggiunto aziendale.
Uno sguardo al metodo del Business Model Canvas quale filo conduttore per strutturare sistematicamente un modello aziendale nuovo e proiettato verso il futuro.
Comprensione del mercato di sbocco e cambio di prospettiva: definizione di un’offerta merceologica specifica per il cliente e finalizzata alla creazione di elementi di differenziazione.
Analisi dei punti di forza e stima dei punti di debolezza per valutare il modello aziendale.
Sviluppo di prototipi di modelli aziendali nuovi e innovativi nonché elaborazione di ipotesi per la loro rapida verifica e validazione.

L’impegno richiesto:

Partecipazione attiva ai workshop da parte della dirigenza o del/i responsabile/i dello sviluppo dei campi d’attività commerciale.