Home > Eventi & News > ENERGIE RINNOVABILI E ECO-BUILDING

ENERGIE RINNOVABILI E ECO-BUILDING

Dalla Francia alla Germania. Quattro eventi di “brockeraggio” per le aziende trentine che vi pateciperanno accompagnate dal team di Trentino Sviluppo. Il primo a Perpignan (Francia) dal 3 al 4 maggio.

Si segnalano a tutte le imprese interessate quattro brokerage event che rientrano nel programma EEN – Enterprise Europe Network il cui scopo è quello di favorire l’incontro face to face tra le aziende per far nascere partnership e nuove collaborazioni tra le diverse realtà che compongono la rete.

ENERGIE RINNOVABILI E ECO-BUILDING
03/04 maggio 2010, Perpignan – Francia
“Med2Europe” organizza un evento di brokeraggio e di intermediazione nei settori delle energie rinnovabili, degli eco-building e dell’efficienza energetica. Tale evento è inserito in “DERBY 2010”, conferenza internazionale dedicata a tematiche inerenti alle energie rinnovabili (solare, fotovoltaico, eolico, biomasse ecc…) applicate all’industria e alle costruzioni.

CLEAN TECHNOLOGY
1/2 giugno 2010, Ginevra – Svizzera
Euresearch organizza, nei giorni 1 e 2 giugno, un evento per dar la possibilità ad aziende che operano nel settore delle tecnologie cosiddette pulite, d’incontrarsi, presentarsi e conoscersi e illustrare il proprio business, le strategie d’innovazione e il set-up dei progetti di ricerca offrendo inoltre le proprie tecnologie, il proprio know – how e stringendo accordi di cooperazione e partnership. È oltre ciò possibile avere una panoramica totale sulle tendenze della tecnologia, sulle prospettive di mercato e sulle opportunità di finanziamento per i progetti di R & S e d’innovazione rientranti nel settimo programma quadro (7PQ).

ACQUE, ACQUE REFLUE E RIFIUTI
15 settembre 2010, Monaco di Baviera – Germania
Nel corso di IFAT ENTSORGA 2010, la 16ª fiera internazionale delle acque, le acque reflue, i rifiuti e il riciclaggio (dal 13 al 17 settembre 2010), viene organizzato un evento di brokeraggio che mira ad avviare operazioni di business e di cooperazione tecnologica (vendita, distribuzione, accordi di licenza, accordi di collaborazione tecnologica e commerciale ecc…). Sono offerti incontri bilaterali di 30 minuti pre–organizzati. Il pacchetto è rivolto innanzitutto ai settori acqua/acque reflue, riciclaccio/urban “mining”, energia derivante dai rifiuti.

MOBILITA
21/24 settembre 2010, Berlino-Germania
Brokerage event dedicato alla mobilità del domani. I prodotti e i servizi che si vuole stimolare con questa opportunità sono:
– la tecnologia nel settore del trasporto su ferro (veicoli passeggeri/merci, componenti, manutenzione, logistica, controllo traffico ecc…);
– arredamenti per le infrastrutture accessorie (stazioni, uffici, terminal ecc…);
– trasporti pubblici locali, sistemi informativi, contatti con l’utenza ecc…;
– ICT, controlli e sistemi di comunicazione, elaborazione dati, RFID, security;
– servizi di consulenza, finanziamenti, partnership.

Per saperne di più